Get Adobe Flash player

Novità

Accesso Società

 

 

Codice società:

 

Password:

 

Banner

Area riservata

Chi è online...

 4 visitatori online
Comunicare

In " Sala stampa" è possibile scaricare tutti i file delle programmazioni delle attività e della rassegna pubblicati su Gazzetta di Mantova ogni giovedì-sabato e domenica

Comunicato Ufficiale

Si ricorda che il comunicato ufficiale dell'Ente è affisso all'albo della sede in Mantova - Via Cremona n.26/a. 

Visita medica

A T T E N Z I O N E E' OBBLIGATORIO

Ricordati della visita medica prima di praticare attività sportiva.

E' un adempimento obbligatorio a carico del presidente della società sportiva

 

Homepage

I programmi del pianeta CALCIO 2015 2016

alt              alt  

 

QUARTIERE IN FESTA a Colle Aperto

alt

La festa di quartiere di metà luglio nella frazione del Comune di Mantova. Giochi in strada e manifestazioni sportive varie per tutti i gusti, che dureranno tuttala giornata di sabato 11 luglio 2015.

Alle ore 8 si aprirà con la camminata della salute

Si chiuderà con la cena di quarteiere unitamente ad uno spettacolo musicale.

 

Lo sport che cerchi è QUI !

alt

Pubblicata l'anteprima della stagione sportiva 2015 2016. Un ventaglio di proposte per ogni tipo di attività sportiva.

 

Giochi in strada 28 GIUGNO ad Asola e Mantova al Festival International Children's Rights.

alt

E' possibile scaricare la brochure di Giochi in Strada nel settantesimo del CSI di Mantova, con tutti gli appuntamenti.

Dopo le tappe di Gonzaga e il successone di Mantova la prossima tappa in contemporanea sarà ad Asola e a Mantova il 28 giugno in occasione del Festival International Children's Rights.

Nel villaggio del gioco sono attesi tutti i bambini con i loro genitori per assaporare oltre ai giochi di una volta le attività ludiche proposte dal CSI

 

2 su 3 campioni regionali

alt

Nel solstizio d'estate, al Comitato di Mantova, dopo i successi nazionali del karate, della ginnastica artistica e del regionale del calcio a 5 dei diversamente abili, sono arrivati altri due titoli regionali: l'oratorio San Pietro nel calcio a 5 femminile e il Buscoldo nel calcio a 11 Open. Titolo quest'ultimo che mancava da parecchi anni. Stabiliante 2 posto per il Dosoloso nel basket Open. E...non è ancora finita ! Il My Strak parteciperà alla finale nazionale nel volley Open maschile avendo vinto il campionato dI Verona. 

 

Ginnastica da record ai nazionali di Lignano

alt

Tutti i risultati

Il 13 campionato nazionale di ginnastica artistica verrà ricordato come uno dei grandi avvenimenti nei 70 anni di storia del centro sportivo italiano. Le ginnaste delle società Airone, Gimnica Porto, Gymnica 2009, Planet Gym e Soave 90 sbancano il medagliere dei nazionali di Lignano Sabbiedoro portando il Comitato di Mantova ad essere il primo in Italia.  In pedana al 

Leggi tutto...

 

La cittadella dello sport paraolimpico

alt     c'è sport...EXPOrt !      VIRGILIADI 2015

Il 22 e 23 maggio da Piazza Virgiliana parte la prima tappa delle cinque previste in Regione Lombardia della cittadella dello sport. paraolimpico. Showdown, boccia, tennis tavolo,vela con simulatore, sollevamento pesi, calcio balilla, canottaggio con remergometro, scherma, atleticaleggera, bocce,  Queste solo alcune delle attività che svolgono i disabili e che potrete provare gratuitamente.Saranno presenti anche atleti paraolimpici della nazionale italiana. Sabato ore 18 la chiusura dell'evento.

 

Europeo calcio a 5 a Canneto S/Oglio

alt

Ritorna in quel di Canneto s/Oglio, con 16 squadre partecipanti il Torneo Europeo di calcio. Infatti, il 16 e 17 Maggio si svolgerà un Torneo di Calcio a 5 integrato con la partecipazione straordinaria di Team Europei quali: Monaco, Odense (Danimarca), tre Team provenienti da Londra e Liverpool in competizione con  team Italiani: Torino, Sporting 4E (Milano) Pinerolo, Pol. Frontera (Sardegna), A.S.D Verso e Bagatto ( Mantova ) e i Fuorigioco.Le esperienze si devono collocare in una specifica realtà sociale, nella quale tutti i soggetti promotori si sentono impegnati a far crescere sensibilità e disponibilità,  realizzando interventi che possono restituire piena dignità alle persone disagiate.

 

TORNA CSI DAY CON GIOCHI IN STRADA

alt

Il 10 maggio il CSI torna in piazza in tutta Italia. Non solo un evento, ma una occasione di valorizzazione di momenti  ordinari della vita sportiva del nostro territorio.Momenti che sono anche generatori di entusiasmo a migliaia di volti educativi. Abbiamo pensato di portare l'evento anche all'interno di altre associazioni. Per questo saremo alla Comunità dell'ARCA ad Ospitaletto di Marcaria, la quale sarà aperta a chiunque voglia vivere la storia del gioco di una volta. Una occasione per far riscoprire anche ai più piccoli, la costruzione del gioco.

 

Dal ciclostile al Web. Pagine di vita e di sport

Il Centro Sportivo Italiano di Mantova nasce il 7 settembre 1945 e il primo rapporto dell’attività (il nostro comunicato) esce il 18 gennaio 1946, il quale certifica l’organizzazione del primo campionato di calcio a 7 squadre, campionato che inizierà il 23 settembre 1945 e terminerà il 13 gennaio 1946. Sono passati quasi 70 anni da allora e di acqua ne è passata sotto i ponti ma in questo periodo solo una cosa è rimasta immutata a scandire lo scorrere del tempo: l’uscita... 

Leggi tutto...

 

Pubblicazione del comunicato ufficiale

Dalla stagione 2013-2014 sono state deliberate le nuove disposizioni concernenti la pubblicazione del comunicato ufficiale.

 

Visite mediche ed attività sportiva

alt

Nel modulo di affiliazione il Presidente della Società dichiara, di essere a conoscenza delle norme sulla tutela sanitaria e delle relative deliberazioni del Consiglio nazionale del CSI.

Legislazione sull’attività agonistica e non agonistica I criteri legislativi che normano la certificazione medica per la pratica dell’attività degli Enti di Promozione sportiva e delle Associazioni/Società ad essi affiliati, sono i seguenti:

Leggi tutto...

 

CSI sempre più in alto ma con i piedi per terra

alt

Anche grazie all' Asd PER ARIA affiliata al Comitato di Mantova...

il CSI sempre più in alto

La foto vincitrice del 1° concorso nazionale

"Il CSI in giro per il mondo"

 

 

CSI Life

0211
DSC_4058
DSC_4079
DSC_4349
DSC_4596
IMG_7341
_LMD6691
fuorigioco100
ginnasticaart
semprealto
volley

5 x 1000

Calendari...

campionati

...risultati e classifiche

Calendario

Luglio 2015
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ricerca

Banner